Vola con le tue ali!

Condivisioni

Vola con le tue ali!

Non chiedere in prestito le ali agli altri! E se sei un’aquila, non prestare le tue ali: sono ciò che tu sei, sono la tua libertà!

Puoi insegnare agli altri a volare, ma non potrai mai sbattere le loro ali: non potrai mai volare al posto loro.

Se chiedi continuamente aiuto per volare, ricorda che faresti meglio ad allenare le tue ali, perché nessun aiuto è per sempre.

Se ti consideri un “pollo” e ti lamenti che nessuna aquila vuole portarti in volo con te, smettila di lamentarti e osserva le aquile che volano: nessuna si lamenta del proprio volo solitario! Nessuna!

E nessuna aquila non andrà mai a cacciare perché un’altra aquila non la accompagna. L’aquila vola sempre e comunque e pianifica le proprie attività in autonomia.

Il nido dell’aquila è in cima… ed ha spazio per sé e per i propri piccoli.

È accogliente, ma lascia i “pari” nei propri nidi. Sa che sulla cima non ci possono stare in molti, ma sa anche che in realtà c’è una cima per ognuno di noi: spetta a noi trovare la nostra vetta e costruire il nostro nido!

L’aquila ha ali maestose e forti… ma sa seguire le correnti d’aria ed entra nel “flusso”. Non si oppone, ma fluisce, plana… consapevole che quando vuole può lasciarsi andare fiduciosa in picchiata… e poi riprendere il controllo quando vuole. Sa che con pochi colpi d’ala può andare dove vuole… anche contro vento.

L’aquila vola e non si preoccupa di ciò che dicono di lei gli altri volatili, e gli altri animali. Sa che essere aquila è la sua natura. Vola alto e il suo ambiente è il cielo, ma per necessità è disposta a tuffarsi nel mare con umiltà e determinazione.

Quando afferra qualcosa la sa tenere e la porta in alto con sé, al proprio nido. Sa lasciare ciò che è troppo pesante e che non le permetterebbe di alzarsi in volo.

Sfama i propri piccoli, ed è fiduciosa nel fatto che appena pronti usciranno dal nido. Sa che proveranno paura la prima volta, ma sa che sono aquile, e che volare è la loro natura!

Siamo tutti aquile: per questo dobbiamo smettere di comportarci come polli! I polli “strillano” a terra… le aquile volano silenziose e maestose!

Scegli il SILENZIO e scegli di VOLARE!

BUON VOLO a TUTTI!

Piercarlo

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi