Viaggiare…

Condivisioni

Ciaoooooo! Buonissimissimissimooooo Ferragosto!

Oggi vi scrivo da Miami! Ormai stiamo viaggiando da venti giorni, possiamo dire di aver visto tantissimo… e tanto altro ancora dobbiamo vedere! Siamo passati dalla natura più selvaggia, ai parchi divertimenti di Orlando, dove andremo oggi!

Il viaggiare è anche questo: vedere tutto, così come è, per quello che è, anche se magari abbiamo delle preferenze!

Con il post di oggi volevo sottilineare l’importanza del VIAGGIARE! Ogni VIAGGIO è un VIAGGIO verso se stessi!

Il viaggio ha sempre rappresentato metaforicamente il viaggio della vita, e per questo in passato, i pellegrinaggi hanno sempre avuto una forte valenza spirituale. Il Viaggio ti fa scoprire nuovi lati di stesso, oltre che del mondo! Ti fa scoprire nuove paure, e nuove curiosità, e nuove caratteristiche di te stesso! Se viaggi con qualcuno, potrai scoprire nuovi aspetti dei tuoi compagni di viaggio, nuove dinamiche, nuovi modi di relazionarti a loro.

VIAGGIARE è l’arte della scoperta e dello scoprirsi! Viaggiare è diverso da soggiornare! Viaggiare è movimento, è scoperta continua, è passione, è curiosità, è azione!

A volte bisogna stare attenti che il viaggiare non diventi una fuga dalla propria realtà, dalla propria quotidianità!

Per questo dovresti portare le tue radici e la tua quotidianità nei tuoi viaggi, e al tuo rientro dovresti portare con te i tuoi viaggi nella tua quotidianità! E forse la cosa più bella del viaggiare, per me, è questa continua ricerca di EQUILIBRIO, tra dove eri e dove sei ora, tra chi sei e chi potresti essere, tra le tue radici e il tuo viaggiare… tra l’essere un essere umano ben radicato e l’essere un viaggiatore!

Il viaggio non è ciò che vedi… ma chi sei tu nel vedere quei nuovi posti… e soprattutto chi puoi diventare nel vedere quei posti, quella nuova gente, e quella nuova cultura! Il viaggio amplia le tue vedute, i tuoi orizzonti, e ti fa scoprire nuovi modi di essere, e nuovi modi di poter continuare ad essere te stesso!

A chi mi dice che viaggiare costa… beh, di solito do due risposte: primo, è importante affrontare il problema denaro nella propria vita, sempre con particolare attenzione alla ricerca di EQUILIBRIO; secondo, a volte (e io posso dire anche “spesso”) viaggiare costa meno che stare a casa! In 20 giorni, fino ad ora siamo stati in hotel solo 2 notti; per il resto abbiamo dormito in auto, o ospitati da gente quà e là! L’importante è non trovare scuse per non muoversi! Viaggiare è anche visitare posti a noi vicini! Quì negli States ho incontrato tantissima gente che non ha mai visto le meraviglie dello stato accanto… e viaggiare qui negli USA è molto economico!

Trova il tuo modo di viaggiare… e viggia! Vedrai che se fatto nel modo “giusto”, ti aiuterà a trovare un equilibrio anche nella tua quotidianità, nel valorizzare le tue radici e la “pastasciutta di mamma”!!! Ah ah!!!

VIAGGIA… e ricorda che IL VIAGGIO SEI TU!!!

Buon Viaggio e Buon Te Stesso!

Piercarlo

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi