Osservati Osservare!

Condivisioni

Ciao!

Ecco un nuovo oggi, pieno di tantissimi e infinitesimali adesso!

E per oggi ti lancio una nuova sfida: OSSERVATI OSSERVARE!

C’è chi dice che “l’occhio vede tutto, tranne se stesso”! Oggi ti chiedo di osservare il tuo occhio, il tuo occhio mentre osserva… l’occhio della tua mente, l’occhio della tua anima!

Spesso ci concentriamo sul mondo esterno, sugli altri, su ciò che osserviamo… ma molto poco su come osserviamo, su noi che osserviamo!

Il mondo è già pieno di critici: uno dipinge e dieci criticano; 22 giocatori giocano a calcio e 60 milioni di persone criticano e dicono come avrebbero fatto loro… con la differenza che nessuno di quelli capace a criticare sarebbe capace di giocare per un solo minuto!

Osservando modifichiamo la nostra realtà! E allora? Iniziamo ad osservare l’osservatore… noi stessi, e in questo modo inizieremo a modificare noi stessi!

Anziché trovare “scuse” e giustificazioni a tutto ciò che pensiamo di ciò osserviamo, sarebbe ora di iniziare a chiederci “QUALE SAREBBE IL MIGLIOR MODO DI OSSERVARE IL MONDO”?

Alzati, vai di fronte ad uno specchio, adesso! Guarda se i tuoi occhi sono tristi, o gioiosi!

OSSERVALI e OSSERVATI!

Occhi gioiosi vedranno gioia nel mondo! Occhi tristi vedranno tristezza nel mondo! Ricordate che l’attenzione è selettiva! Ora cerca il tuo sguardo più gioioso, più felice… cerca, scruta nei tuoi occhi fino a trovare lo sguardo che desideri per te stesso! E osservati …

BUONA OSSERVAZIONE e ricordati di DIVERTIRTI ad OSSERVARE e ad OSSERVARTI OSSERVARE!

Piercarlo

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi