Muovi il culo!

Condivisioni

Ciao!
Oggi voglio parlarti di un argomento a me care: “L’arte di MUOVERE IL CULO”!

Non è un ballo caraibico, o la danza del ventre, ma l’arte di FARE, l’arte di AGIRE nella direzione in cui sappiamo di voler/dover agire!

Incontro sempre più spesso gente che resta bloccata sull’Azione e che va in giro a cercare metodi, tecniche e sistemi per poter superare quel “blocco”. Perfetto! Ottimo! Una buona consapevolezza ci indica la strada per poter risolvere le nostre sfide e superarle. Ma molto spesso vedo che alcune di queste persone continuano a cercare/cercare/cercare senza sosta, e senza mai agire nella loro direzione!

Alcuni si raccontano la storiella del “lasciar andare”, che piace molto anche a me… ma per me il lasciare andare vuol dire seguire la corrente e usare i remi quanto basta per evitare di urtare contro le rocce! Altri si raccontano la storia dell’essere “pronti”, ottima storia per poter continuamente rimandare le nostre azioni…

Incontro tantissima gente che quando ha un problema, sa già cosa dovrebbe fare! E quando gli dici di farla, iniziano a raccontare storielle a se stesse! In questi casi la mia tentazione al “Calcio in culo” è fortissima!

Sì, perché in alcuni casi bisogna solo CHIUDERE LA BOCCA e MUOVERE IL CULO!

Dopo lo “Zen”, arriva lo “Z.E.M.”… Zitto E Muoviti!

Dopo l’aver riflettuto, dopo l’aver meditato, dopo l’aver contemplato, c’è l’Azione!

Azione non vuol dire scalare montagne, ma andare nella direzione in cui tu vuoi andare!

Chiediti qual è quella cosa che rimandi da tempo e per cui sei bravissimo/a a trovare “scuse” per giustificare la “rimandite”… e poi scegli il SILENZIO nell’AZIONE… o l’AZIONE SILENZIOSA!

Ricorda che qualcuno ha detto: “Se sai come si fa una cosa, ma non la fai, in realtà non la sai”! Siamo circondati da gente che sanno cosa fare, ma non la fanno! E anche noi, spesso, ne facciamo parte! Ammettiamolo!

La parola dovrebbe essere usata per migliorare le relazioni interne ed esterne e non per creare disarmonia interna e/o esterna. Quindi, ogni volta che ti dici “domani”, fallo SUBITO! Adesso!

Non ti alleni da tempo? Bene! Interrompi la lettura di questo post, ADESSO, vai a correre per 5 minuti, o fatti le scale del tuo palazzo e poi torna a leggere!

Non curi la tua alimentazione e da anni e anni ti dici “da lunedì”? Bene, cancella i giorni dal tuo calendario e scrivi solo OGGI! Apri il tuo frigorifero e la tua credenza, ADESSO; prendi tutto ciò che non ti fa bene e portalo in beneficenza a qualcuno… ADESSO… SUBITO!

Sei abituato a parlare degli altri senza mai parlare agli altri? Bene, chiama adesso le persone di cui parli, e di’ loro ciò che pensi, apertamente e direttamente! ADESSO!

Sai che dovresti chiamare quell’amico, o quel parente… chiama ADESSO! ADESSO! ADESSO!

La regola di “Muovere il Culo” è più forte di qualsiasi altra legge! Ovviamente devi solo accertarti che il tuo “culo” vada nella stessa direzione del tuo CUORE! E allora ogni “sforzo” diventerà un’azione fluida e leggera, piacevole, e ogni “fatica” verrà premiata da tanta soddisfazione!

UNA PAROLA IN MENO ed UN’AZIONE IN PIÙ!

Ciao! Buon Silenzio e BUONA AZIONE!

Piercarlo

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi