L’Amore in Natura!

Condivisioni

Ciao! Quante volte incontriamo persone deluse dalla vita? Dagli altri? Dall’Amore?

Incontro tantissima gente che mi dice “io amo, ma poi non vengo mai amata/o”.

“Io do tanto ma puntualmente incontro gente che se ne approfitta”.

E con il mio solito fare “sintonico/determinato” ho sempre risposto che siamo noi a creare la nostra realtà … o che probabilmente la nostra anima ha bisogno di esperienze del genere per la propria evoluzione spirituale… e bla, bla, bla…

Sì… bla bla bla… parole, parole, parole… che spesso a noi risultano familiari, ma che facilmente, e per il semplice fatto di essere solamente parole, potrebbero risuonare lontane all’altra persona!

A volte mi rendo conto di rispondere quasi più per convincere me stesso anziché per aiutare l’altro! Per esibire una bella teoria, e spesso cadiamo nel tranello di considerare una teoria più valida di un’altra quanto più è complessa! Ah… quante storie che ci raccontiamo pur di continuare a raccontare le nostre storie!

E oggi invece mi è venuto in mente un pensiero semplicissimo, scontato, ma secondo me profondo e in profonda connessione con l’Universo!

Non ho mai incontrato alcun fiore stanco del suo donare pollini al vento, o alle api che approfittano del suo donarsi!

Non ho mai incontrato alcun fiume stanco del suo continuo scorrere!

Non ho mai incontrato alcun albero stanco del suo dare frutti continuamente!

… e per scendere al livello quantico, non ho mai incontrato alcun elettrone stanco di orbitare intorno al suo nucleo!!!

Quante lezioni che possiamo scoprire nella natura e nell’Universo… sia nel suo essere infinito, che nel suo infinitesimamente piccolo!

La Natura dà, si dona, in modo naturale. E per me è una lezione bellissima! E allora ognuno di noi dovrebbe essere naturale, donarsi con gioia! Dovremmo scegliere quali sono i frutti del nostro “albero”, del nostro essere… diventare consapevoli della nostra missione di condivisione di questi frutti e iniziare a donarli con gioia e perpetuamente! Parti con cose semplici… fino a quando il naturale donarti diventerà naturale!

Io, per ora, ho scelto che i frutti del mio albero sono i SORRISI! Sì! Do e voglio continuare a dare sorrisi in cambio di nulla! Continuerò a donare i miei sorrisi al vento, alle “api”… e a qualunque essere vivente! Ed ho così scoperto che a volte non serve parlare di “Anima”, di “Amore” o di “Spiritualità”… ma basta parlare di un semplice fiore e poter svelare i più grandi misteri dell’Universo!

Buon Donarti!

Piercarlo

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi