L’albero nel seme

Condivisioni

Ciao!

Innanzitutto Buon Oggi! Vorrei iniziare subito con una domanda: cosa vedi nella foto del post? Beh… una mano che contiene semi… giusto? Eppure, c’è chi vede  tanti alberi… tantissimi alberi!

Sì, credo che sia questa la caratteristica di un buon coach! Sa che il seme è un seme, che potrebbe essere un bellissimo albero, come potrebbe non esserlo; ma sa che in quel piccolo semino, c’è un potenziale enorme, incredibile… che attende solo il giusto terreno per poter esprimere e manifestare tutta la sua grandezza!

E così sono le persone, così siamo noi! Dentro di noi c’è il seme per tutto! Sì, proprio tutto!

Molti di noi, hanno paura di crescere! Sanno che quando saranno alberi, il vento li metterà a dura prova, gli uccelli mangeranno i loro frutti, gli insetti attaccheranno la loro corteccia. Altri, coraggiosi, invece decidono di seguire la propria natura, la propria indole… e si lasciano andare alla propria EVOLUZIONE continua e costante!

Perché a Crescere sempre, ci vuole CORAGGIO! E io credo che l’Evoluzione, la Crescita, sia una delle più grandi manifestazioni di coraggio che ci possa essere!

Ovviamente ci vuole anche FIDUCIA! Prova a convincere un seme che dentro di lui giace un grandissimo albero!?!?!? C’è, tutti noi sappiamo che c’è, ma spesso facciamo fatica a vederlo, sia negli altri, e spessissimo in noi stessi! Se un semino guardasse se stesso solamente allo specchio, vedrebbe solo un piccolo seme. Ma se iniziasse a lavorare con l’IMMAGINAZIONE, e a vedere in sé tutto il potenziale inespresso, allora potrebbe vedersi alto, forte, rigoglioso, con le foglie al vento che fanno l’Amore con i raggi del sole…

E allora tutte le resistenze a sbocciare, crescere e germogliare si supererebbero in un istante… lasciandosi andare a quel naturale processo evolutivo cui tutti noi siamo chiamati.

Ovviamente ci vuole anche un po’ di umiltà! In giro è pieno di “semini” che vanno in giro a dire “io sono un grande albero, io sfamo centinaia di animali con i miei frutti, … bla bla bla”.

Ma come dice un antico detto: “Che rumore fa una foresta che cresce?”.

Avete mai sentito un seme parlare? Io mai… ma li ho visti crescere, germogliare, evolversi, nel loro silenzio pieno di Fiducia e Azione!

Buona Evoluzione Silenziosa a Tutti!

Piercarlo 

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi