Il TUO Cammino…

Condivisioni

Sempre più spesso incontro gente che mi dice “sto facendo un cammino…”

Chi spirituale, chi motivazionale, chi emozionale… e spesso mi viene rivolta la domanda : “Piercarlo, cosa ne pensi di questo cammino”?

Consapevole del fatto che già moltissima gente trascorre la propria vita seduta su una panchina a giudicare coloro che hanno il coraggio di camminare o di correre, io ho scelto di non voler valutare il cammino di nessuno.

Cosa pensare di un cammino? Molti giudicano e/o pregiudicano i sentieri altrui, senza mai aver mosso un solo passo lungo quel cammino… e in alcuni casi, senza addirittura aver mosso un solo passo sul proprio cammino!

Io “mi limito” sempre a chiedere alle persone di ascoltare il proprio cuore, di sentire la vocina del proprio “Io”… ma forse chi chiede ad altri cosa pensano del proprio cammino ha bisogno di qualcosina di diverso.

Ultimamente ci ho riflettuto molto… e adesso la mia risposta è “IL TUO MODO DI CAMMINARE DIVENTA IL TUO CAMMINO“!!!

Non preoccupiamoci troppo se il sentiero è “giusto” o meno. Credo che una delle cose più importanti sia  diventare consapevoli del modo in cui facciamo i nostri passi! Ho la “fortuna” di trascorrere il mio tempo con Amici che amo veramente e con i quali è importante il semplice stare insieme! E se capita che per andare in qualsiasi dove sbagliamo strada, è bellissimo comunque, perché il nostro divertimento è semplicemente nel camminare insieme! Sì… da’ una direzione alla tua vita, ma poi occupati semplicemente di ogni tuo singolo passo, godendone, divertendoti con gioia! Dovrai solo controllare la rotta ogni tanto, giusto per esser certo che ti stai muovendo e “divertendo nella direzione giusta”… la tua direzione!

Così sarà più semplice anche liberarci dal desiderio di dimostrare che il nostro cammino è migliore di quello degli altri… diventando più consapevoli, più gioiosi, più presenti nel QUI ed ORA di ogni singolo “passo”!

… e solo allora potrai veramente “PASSEGGIARE PER LE VIE DELLA TUA VITA”, lasciando gli altri liberi di godere della propria “passeggiata”!

Buon passo… buon cammino… e buona passeggiata verso te stesso!!!

Piercarlo

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi