Free Your Smile

Condivisioni

Ciao! Ci ho messo un po’ a pensare cosa scrivere riguardo al seminario Free Your Smile, tenuto a Bologna lo scorso week-end, in collaborazione con gli amici di OmegaCoach… e alla fine ho deciso di aprire l’articolo e di iniziare a scrivere di getto!

La prima parola che mi viene in mente è GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Grazie a tutti!!! Molto spesso, dopo un seminario, chi organizza l’evento pubblica autoelogi ovunque! Io oggi voglio elogiare i partecipanti e i collaboratori che ci hanno aiutato! Devo ammettere che penso sempre più spesso che la parte più bella di un seminario non è l’argomento, o il formatore, o l’organizzazione… ma i suoi partecipanti! Forse la vera bravura ad oggi sarebbe nell’attrarre ad un seminario il maggior numero possibile di belle persone disposte a crescere, mettendosi in discussione… perchè poi, chi farà la differenza, chi renderà straordinario un seminario, saranno proprio i PARTECIPANTI! E così è stato al seminario Free Your Smile di Bologna. Vedere gente che il sabato mattina ha un viso “sospettoso”, e poi salutarsi la domenica pomeriggio come se si conoscessero da una vita, è un’esperienza bellissima!

Vedere gente che, a oltre 60 anni, si mette in discussione, gioca, balla, canta, pone attenzione agli altri con un Amore indescrivibile!

La cosa che più mi è piaciuta di questo Free Your Smile, non è stato ciò che abbiamo fatto, e neanche come lo abbiamo fatto (elementi su cui ho sempre puntato per diversificare il mio modo di fare formazione)… ma le persone con cui lo abbiamo fatto! Voglio ringraziare pubblicamente Federica e Krista! Due “Angeli” che hanno dato Amore ed Energia a questa esperienza. Ringrazio Federica per la sua vicinanza a me nonostante le distanze: ormai riusciamo a capirci e “sentirci” anche senza parlarci, e adesso questa Armonia fluisce da sola, senza avere il bisogno che l’uno dedichi tempo all’altra o viceversa! Grazie a Krista, che con i suoi messaggi destabilizza continuamente il mio equilibrio e mi dà la possibilità di allargare i miei orizzonti! Poi vorrei ringraziare Rolando e Alberto! Rolando è per me ormai un riferimento, non solo per le sue infinite competenze nell’ambito delle tecniche energetiche, ma soprattutto come esempio di EQUILIBRIO! E Alberto? Giovannissimo quanto incredibilmente maturo, elegante, competente e capace! Per me è un “figo” ma non consapevole della sua “figaggine” e che quindi si fa notare per la sua semplicità! Un mega-grazie a Sandrino… angelo custode dell’evento! Non l’ho visto per due giorni, ma ne ho sentito il supporto nei minimi dettagli. Mi bastava solamente pensare “chissà chi spegne le luci”, che le luci erano già spente! Grazie Sandro, perchè per due giorni sei stato instancabilmente “in ascolto”, di me, ma soprattutto sei stato attento alle esigenze dei partecipanti! E poi? E poi inifiniti grazie a TUTTI!

Nella foto qui accanto vedete Gianni ed Elsa, che ovunque vadano sono un esempio di AMORE e di GENTILEZZA ai massimi livelli! Per me, vederli insieme, è sempre un’incredibile gioia! Provo ammirazione profonda, non per l’età che hanno, ma per quello che sono! Sono sempre attenti agli altri, e hanno sempe una parola d’Amore e di aiuto per chiunque!

Un GRAZIE immenso a Fabrizio, per la sua continua “sfida con se stesso”.

GRAZIE a Cristina e Davide, per i loro bellissimi sorrisi e per l’equilibrio e la serenità che hanno trasmesso a tutti!

GRAZIE a Sonia per i suoi sorrisi… e ad Alessandro “il pirata” per la sua poeticità!

GRAZIE a Valentina per la sua semplicità e per il suo Sorriso… sempre presente!

GRAZIE a Pamela, per la sua dolcezza e sensibilità!

GRAZIE a Fabio e Gloria, per la loro simpatia e dolcezza!

GRAZIE a Laura, per la sua dolcezza e per i suoi “scusa”!

GRAZIE a Max per la sua incredibile ironia!

GRAZIE a Elena per la sua fiducia silenziosa!

GRAZIE ad Anna Chiara, per la sua tranquillità!

GRAZIE a Flamino, per la sua attenta osservazione e per i suoi sorrisi!

GRAZIE a Chiara, per i suoi sguardi e la sua forte dolcezza!

GRAZIE a Claudia, per la sua eleganza!

GRAZIE a Romina, per la sua gioia!

GRAZIE ad Andrea, per la sua forza e la sua semplicità!

GRAZIE a Monich, per i suoi dolci sorrisi e la sua gentilezza!

GRAZIE a Stefano, Fabrizio e Maggie… per la loro compagnia!

E un GRAZIE all’Universo… che trova sempre il modo per farci incontrare i giusti “maestri” sul nostro cammino: e in questi due giorni ho avuto moltissimi “maestri” da cui imparare tanto, e da cui continuare ad imparare!

GRAZIE!

 

Piercarlo

 

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi