Continua a sognare!

Condivisioni

Ciaooooo! Come stai?

Oggi ti scrivo da Los Angeles! Sono partito una settimana fa da Roma e la prima tappa è stata Seattle! Perché Seattle? Per visitare la tomba di Bruce Lee!

Venti anni fa ho iniziato a praticare Kung Fu (Wu Shu) e come la maggior parte, ho iniziato perché entusiasmato dai film di Bruce Lee! Per me era un eroe, un grande marzialista… e non un attore! Per anni ho ammirato la sua figura!

Per anni e anni mi sono allenato nel Kung Fu, con alti e bassi nella costanza, ma mantendo sempre viva la mia PASSIONE! Sognavo tanto sulle arti marziali… ma crescendo questi sogni si scontrano con la realtà!

Sognavo di andare in Cina, sognavo di andare sulla tomba di Bruce Lee, sognavo sognavo sognavo!

Poi scopri che andare in Cina costa. Che andare in America costa! Che i sogni cambiano! Bruce Lee era un eroe per me … poi è diventato un uomo, come tutti. Da rispettare e ammirare, ma un essere umano! Ma i sogni che abbiamo da bambini hanno una loro fondamentale importanza. Ci legano alle nostre passioni, a chi siamo e a chi volevamo essere!

E inseguirli, anche da “grandi”, fa solo che bene! L’importante è che quel sogno sia ancora “ecologico” per il nostro sistema!

Spesso ci raccontiamo storie per giustificare il fatto che abbiamo abbandonato i nostri sogni: “sì ma è impossibile”… “è ora di crescere”…”bla bla bla”!!! Questa consapevolezza che alcune erano solo storie ha mantenuto vive tante mie passioni, tra cui le arti marziali!

E ad oggi, mi ritrovo in USA, a Seattle, a visitare la tomba di Bruce Lee! E solo dopo alcuni giorni mi sono reso conto di aver realizzato uno dei più grandi sogni che avevo da bambino! Sì, ci ho messo 20 anni… ma è stato realizzato! Tornerò a casa e ritroverò la mia lista degli “obiettivi marziali”, e potrò mettere una riga su questo obiettivo di quando avevo 13 anni!

Ed ora continuo il mio viaggio… con una nuova voglia di SOGNARE!

E a chi mi dice “smetti di sognare e torna alla realtà”… beh… SORRDERO’ come sempre, sapendo anche in lui/lei c’è un bambino che ama sognare!

Buon TE STESSO e Buon SORRISO!

Piercarlo

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi