Cambia frequenza!

Condivisioni

Incontro tanta gente, e considero ogni persona che incrocia il mio cammino come un dono!

E credo veramente che lo sia!

Nuove riflessioni, nuove intuizioni, nuove emozioni, nuove esperienze sono spesso il frutto di nuovi incontri!

E anche un nuovo te stesso è spesso il frutto di nuovi incontri!

Una cosa che spesso osservo nelle persone è il loro attaccamento alla propria infelicità! Ad essere felici ci vuole coraggio… me ne rendo conto!

Tu… tu che stai leggendo, riesci ad immaginarti di vivere una vita intera senza mai lamentarti? Non solo perché scegli di non lamentarti, ma soprattutto perché scegli coraggiosamente di essere FELICE… e arrivi a pensare che non puoi proprio permetterti di essere infelice! Ci riesci? Beh… se trovi il coraggio di accettare una vita così, sei già felice!!!

Ma spesso siamo attaccati alla nostra infelicità, ne siamo quasi gelosi: guai a chi ce la tocca! E allora “ci raccontiamo tante storie” su noi stessi… “sono fatto così” … “ma capita sempre” … “sono sfortunato” … bla bla bla …

E il significato comune di queste storielle è che “non si può (io direi vuole) cambiare”!

Tutto dipende dal mondo, dagli altri, dal caso… e la cosa buffa è che fino a quando la penseremo così, sarà così realmente!

Mi sembra come se la maggior parte della gente si lamentasse dei programmi che ascolta dicendo: “questa radio è ottima, ma ne vorrei una che trasmetta programmi migliori!!!”

… e invece, basterebbe semplicemente CAMBIARE FREQUENZA!!!

La radio non è responsabile dei programmi che trasmette! Se la radio è perfettamente funzionante basta cambiare la frequenza su cui è sintonizzata! Non serve cambiare radio, non serve lamentarsi dei programmi che trasmettono: gira la manopola!

Buona “nuova frequenza” a tutti!

Piercarlo

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi