BUON OGGI

Condivisioni

Ciao! Come state?

Trascorso un buon week-end?

Siete pronti a ricominciare? Ma a ricominciare cosa? In realtà non abbiamo mai terminato! Perché considerare il week-end come un’interruzione? Di cosa?

Beh… comunque vi auguro un buonissimissimo lunedì!

Lunedì? Ma cosa è un lunedì? Provate a chiedere ad un bambino cosa è un lunedì. O provate a chiedere alla natura cosa è un lunedì.

In natura possiamo notare il giorno e la notte, le stagioni, i solstizi e gli equinozi, le fasi lunari… ma non troviamo le settimane! Pensiamoci: la settimana è un’invenzione dell’uomo. E come tutte le invenzioni dovrebbe avere una sua utilità pratica. Invece per molti di noi il lunedì è un qualcosa di pesante, di difficile da affrontare, un ritorno alla routine, alla fatica. E tutto ciò è solo ed esclusivamente nella nostra mente… il lunedì è una nostra creazione e molti di noi sono “vittime” di questa nostra creazione!

Allora, per oggi, vi lancio una sfida: pensate all’oggi solo ed esclusivamente come ad un semplice OGGI!

Sarà divertente, se non altro provarci!

Iniziate a dire a voi stessi “buon oggi”! Iniziate ad augurare agli altri “BUON OGGI“!

FATELO! OGGI! ADESSO!

Il linguaggio ha un potere trasformazionale incredibile, su di noi e sulle persone che ci circondano!

Fatelo adesso, mentre leggete! Dite subito, ORA, a qualcuno che vi sta vicino (o telefonate a qualcuno!) e augurategli “BUON OGGI”!

Divertitevi a farlo… e probabilmente noterete che l’altro si divertirà ad ascoltarlo!  L’Universo non ci ha dato il Lunedì… l’Universo ci ha dato solo l’OGGI, solo il PRESENTE, solo l’ADESSO!

E con tutto il mio cuore vi auguro un BUON OGGI, anzi, vi auguro un sorridente, vibrante, entusiasmante e gioioso BUON ADESSO!

 Piercarlo

Commenti Facebook
Condivisioni

Share This!

Rispondi